giovedì 12 novembre 2015

Si disegna! (parte seconda)

La cosa più difficile è stato fare i disegni per Isabella (cioè: per il racconto sul viaggio), perché nessuno sapeva bene come fare i disegni di cose del 1400. abbiamo preso qualche libro di storia, e poi abbiamo usato Internet.
Infatti fin dal secondo giorno di lavoro ci siamo accorti che ci voleva qualcuno sempre pronto per cercare fotografie e altre cose su Internet. Allora uno di noi si è messo in disparte e quando un gruppo aveva bisogno lavorava per tutti.
Comunque, per Isabella abbiamo cercato fotografie di vestiti antichi e di navi e di pirati e abbiamo fatto delle prove, e alla fine abbiamo scelto questo vestito che si vede nella foto. C'è scritto, vicino, "Braccia bianche" perché la nostra disegnatrice si è accorta che le braccia dovevano esser coperte con delle maniche strette ma ormai le aveva colorate di rosa. Perciò ha messo l'indicazione per fare il disegno più giusto.


Abbiamo poi deciso di fare uno sfondo con delle foto della spiaggia di Macinaggio e di metterci sopra il nostro disegno ritagliato.
E allora abbiamo poi cominciato a fare la stessa cosa con il pirata: prima il disegno della nave o dei pirati, e poi ritagliare e mettere su un collage del mare.
Qui c'è una foto con tutte le prove e con tutti i disegni o le fotografie trovate per i vestiti.

Nessun commento:

Posta un commento