lunedì 27 febbraio 2012

Per ragazzi che vogliono volare

C'è un nuovo portale web d'informazione dedicato ai ragazzi. E' Il Macaone, che già dal suo sottotitolo ("Non puoi essere bozzolo per sempre") descrive immediatamente l'intelligenza e la qualità dei suoi contenuti.
Cos'è in sintesi Il Macaone? Un sito d'informazione per ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni; un portale "nuovo", sia perché nato a luglio 2011 sia perché mancava nello sconfinato WWW un prodotto di questo tipo.
Vuole essere un luogo di incontro per ragazzi in cui promuovere la lettura, l'amore per le arti e per la scienza, i principi della pace, del rispetto per la natura e della sostenibilità ambientale.
La redazione de Il Macaone è convinta che i ragazzi con il loro batter d'ali possano innescare un benefico cambiamento nel mondo in cui viviamo. Sarà vero? Intanto, alcuni ragazzi hanno già iniziato a... dimenarsi nell'aria. Iniziate anche voi, la redazione aspetta i vostri contributi!Per avere notizie e altro:
Il macaone, link al sito ufficiale
Informazioni, la mail ufficiale per chiedere informazioni
Invio articoli, il riferimento più importante, la mail ufficiale per tutti i ragazzi che vogliono mandare informazioni. Non vi resta che scrivere alla redazione.
... e come sempre l'immancabile pagina Facebook.

Il blog Tutti in fila augura un forte in bocca al lupo a Il Macaone.

2 commenti:

  1. SONO ANDATO A VEDERE UN OCCHIATA VELOCE PARLA DI UN ISTITUTO TECNICO

    RispondiElimina
  2. HO SBAGLIARO PARLA ANCHE DI ISTITUTI TECNISI

    RispondiElimina