martedì 14 febbraio 2012

Cambiare, si può?

5 commenti:

  1. Non ho mai visto un video così ben fatto e interessante. Impressionante il test fatto hai bambini della scuola materna: il 98% è tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Che bravo! Te lo sei guardato tutto da solo? Non è proprio facilissimo, anche se concordo con te: è proprio ben fatto.
    Anche a me ha impressionato il dato sul test fatto ai bambini della scuola materna, ma mi ha ancora di più preoocupato venire a sapere che questa capacità (di pensare in modo "divergente")piano piano diminuisce... Colpa della scuola?

    RispondiElimina
  3. No, colpa della tecnologia!!!

    RispondiElimina
  4. Una volta si facevano giochi costruttivi come dice mia mamma e adesso subito a 4 anni i videogiochi. Questi sicuramente limitano la costruzione e l'invenzione di giochi all'aria aperta e danneggiano anche l'immaginazione e il pensiero divergente.

    RispondiElimina
  5. Mmmm... Be', è un'idea. Questo da un aparte mi solleva un po0 di responsabilità, dall'altra mi preoccupa: come si fa a contrastare la decadenza del pensiero?

    RispondiElimina